PER CONTATTARE IL RESPONSABILE DELL' ASSOCIAZIONE PALIO DI SERRAVALLE SCRIVERE A ap.serravalle@libero.it


...Erano in corte giunti tutti i cavalieri, per onorar l'antica dei Giglioli casata...


giovedì 28 maggio 2015

XIV EDIZIONE DELLA CENA MEDIOEVALE!!!

Come in molti paesi della provincia di Ferrara, anche a Serravalle, con l’arrivo della bella stagione, viene dato il via alle numerose manifestazioni realizzate dalle associazioni paesane. 
Una delle prime occasioni di vedere i volontari dell’Ente Palio Serravalle all'opera sarà sabato 27 giugno, in occasione della Cena Medioevale. Questo appuntamento lo si può ormai considerare tradizionale, dato che questa sarà la 14° edizione. 
Come ogni anno, per questa serata conviviale nella piazza paesana, sono previsti due tipologie di menù: uno per gli adulti al costo di 17 euro ed uno per i bambini (fino ai 10 anni di età) al costo di 10 euro. 
Il menù adulti prevede le seguenti pietanze: antipasto di salumi misti, lasagne al radicchio, pasta saltata cacio e pepe, porchetta allo spiedo, verdure miste grigliate, patate lessate al prezzemolo, “brazadèla”, pane, acqua e vino. 
Mentre il menù riservato ai più piccoli è così composto: antipasto di salumi misti, lasagne al radicchio, cotoletta con patatine fritte, “brazadèla”, pane ed acqua. 
“E’ già partita la prevendita dei biglietti - fanno sapere dall’Ente Palio Serravalle -, i quali sono acquistabili in diverse attività del comune di Berra. A Serravalle si possono trovare presso tutti i negozi di alimentari, la merceria di Domeneghetti Franca e l’oreficeria di Frezzati Isa. A Berra i biglietti si possono comprare presso il lavasecco Marilena e presso la parrucchiera Antonella; infine - terminano dall’associazione - a Cologna il punto di riferimento sarà il bar Sine Die. Vi aspettiamo numerosi a questa nostra iniziativa!”.

Nessun commento:

Posta un commento